giovedì 29 ottobre 2015

Detox fall

Solitamente pensiamo che la stagione più adatta per disintossicarsi sia la primavera, da sempre interpretata come la stagione del risveglio, dell'anima e dei sensi, in realtà anche l'autunno è la stagione ideale per ripulire il nostro corpo dalle tossine e prepararlo ad affrontare il freddo inverno.
Le parole d'ordine sono:
Idratare :
In questa stagione la pelle tende a seccarsi, per questo è importante bere acqua, sopratutto lontano dai pasti, tisane prima di andare a dormire e un cucchiaio di olio di cocco al mattino o alla sera, per dare una bella accelerata al metabolismo.
Dormire:
Il sonno è davvero importante per affrontare i cambi stagione con serenità, 7/8 ore di sonno sarebbero l'ideale per scaricare le tensioni, lo stress, regolare le disfunzioni ormonali etc..
Scrub :
Dedicate qualche minuto sotto la doccia, ad uno scrub, se non avete il tempo per prepararlo a casa, in profumeria ne esistono di molto validi.
Lo scrub, vi servirà ad eliminare le cellule morte, rendendo la pelle, più fresca e luminosa,  pronta, predisposta a ricevere un massaggio con una buona crema corpo.
Movimento:
Lo so cosa state pensando..."fa freddo, piove, meglio stare sotto le coperte..."
ma un minimo di attività fisica, vi darà la possibilità di affrontare il cambio stagione con energia, non dovete prepararvi per le olimpiadi, basterà un po di stretching al mattino e qualche camminata in più se proprio non siete tipe da palestra!
A tavola:
Per una settimana, proviamo a mangiare più leggero, vellutate con verdure di stagione, pesce e verdure.
Basterà solo qualche giorno per percepire il cambiamento a livello di pelle e di energia.

Non smetterò mai di ripetere quanto e' importante dedicare un po del nostro prezioso tempo a noi stesse, per donarci autostima e farci sentire bene con noi stessi e con gli altri.





Nessun commento:

Posta un commento