mercoledì 4 novembre 2015

Voglia di dolcetto?

Sono molto attenta alla mia alimentazione, ma non vi nascondo che ogni tanto dopo cena, sento il bisogno di mangiare qualcosa di dolce, insieme alla mia tisana della sera.
Girovagando su internet , ho trovato la ricetta della torta Mars con riso soffiato e cioccolato al caramello ....una vera bomba...mi è venuta la cellulite solo al pensiero!!
Così ho pensato di adattare la ricetta al mio stile di vita privo di glutine e latticini.
Questi gli ingredienti:

Riso soffiato senza glutine
Zucchero di canna Bio
Cioccolato vegan e gluten free

Non vi so dire le quantità perché vado a occhio!
Caramellate lo zucchero con il riso, sciogliete a bagno maria oppure al microonde il cioccolato ed unitelo al riso.
Stendete il composto in una teglia, io uso la carta forno per comodità e lasciate riposare in frigo per una notte intera.
Il giorno dopo potrete ricavare le vostre barrette da portare al lavoro o stuzzicare nei momenti in cui la voglia di dolce vita assale!
Bon appétit

Nessun commento:

Posta un commento